VOLANO 

In municipio l’inaugurazione della mostra di Lino Volani

VOLANO . "Gente in comune" è la mostra che si inaugura oggi alle 11 in municipio: raccoglie trenta ritratti di persone di Volano, scattati da Lino Volani, fotografo scomparso nel 2010. La mostra è...



VOLANO . "Gente in comune" è la mostra che si inaugura oggi alle 11 in municipio: raccoglie trenta ritratti di persone di Volano, scattati da Lino Volani, fotografo scomparso nel 2010. La mostra è stata acquisita dal Comune un anno fa, e i ritratti già da qualche tempo sono esposti nei corridoi della sede comunale. In "Gente in Comune", presentata la prima volta nel 2006 a Casa Legat, ci sono le facce di Volano, quelle che chiunque viva il paese ha incontrato. Tra i volti ora raffigurati, ci sono persone che non sono più tra noi, o altri che si sono trasferiti, ma in gran parte è gente che compone tuttora la comunità volanese. Volani ritrasse volti conosciuti (come il parroco o il sindaco) ma anche e soprattutto le persone comuni. La mostra verrà presentata oggi dalle autorità comunali, con il contributo del critico Mario Cossali. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)