Il pitbull della vicina salta dalla finestra e morde al volto un uomo di 75 anni
E' successo a Chizzola. L'animale ha causato gravi ferite alla bocca dell'uomo, Urbano Caliari, che stava distribuendo i pasti di Ala solidale
ALA. Morsicato al volto dal pitbull della vicina di casa. E' accaduto ieri in mattinata nel piazzale di una palazzina di Chizzola.
Vittima un uomo di 75 anni, Urbano Caliari. Secondo le prime ricostruzioni, il cane, un esemplare di circa sette anni che mai prima d’ora aveva dato segnali di aggressività, è riuscito a saltare dalla finestra dell’appartamento della padrona di casa, posto al primo piano, ed è corso incontro a Caliari, che stava distribuendo i pasti di Ala solidale, di cui è responsabile, alle famiglie di via del Porto.
Il cane gli è saltato addosso, stringendo con le sue poderose mascelle il viso di Caliari, che è riuscito a divincolarsi con estrema fatica.
È stato lui stesso a chiamare i soccorsi, ma le lesioni riportate alla bocca erano di tale portata che gli operatori al centro operativo del numero unico del soccorso non riuscivano nemmeno a capire bene cosa fosse accaduto.
Sul posto si è diretta l’ambulanza del 118, seguita dall’elicottero di Trentino emergenza, che ha imbarcato Caliari insanguinato e dolorante trasportandolo con somma urgenza all’ospedale trentino di Santa Chiara, dove è stato medicato e suturato in sala operatoria.
I sanitari trentini hanno stilato una prognosi di trenta giorni, ma è probabile che gli effetti del morso sul volto dell’anziano resteranno visibili in maniera permanente.