san vigilio

Un ottantenne travolto da un’auto sulle strisce pedonali

L’uomo, un ottantenne del posto, è stato portato in elicottero all’ospedale di Bolzano. Le sue condizioni sono gravi: nella caduta ha sbattuto con violenza la testa sull’asfalto. Alla guida dell’auto una donna della zona



MAREBBE. Momenti di grande paura, questa mattina, intorno alle 9.30, a San Vigilio di Marebbe. Un anziano è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada, sulle strisce pedonali. L’uomo, un ottantenne del posto, è rovinato a terra e nella caduta ha battuto violentemente la testa.

Senza perdere mai conoscenza, è stato soccorso dagli operatori sanitari e dall’equipaggio della Croce Bianca; vista la gravità delle sue condizioni, l’anziano è stato portato con l’elisoccorso Pelikan 2 all’ospedale di Bolzano.

La conducente del veicolo, una donna residente in zona, a quanto si apprende era sobria (il test dell’etilometro ha dato esito negativo); l’ipotesi è che non abbia visto il pedone attraversare la strada forse per una distrazione. Le indagini sono a cura dei carabinieri di San Vigilio.













Scuola & Ricerca

In primo piano