Valanga sulle piste di Canazei, salve le due persone coinvolte
Un uomo si frattura il femore, il figlio è illeso: saranno denunciati. Colpita la zona del Belvedere, raggiunta da numerosi mezzi di soccorso
CANAZEI. Una valanga è caduta attorno alle 11.30 sulle montagne di Canazei, in prossimità della pista da freeride "Diego" nella zona del Belvedere. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra i quali due elicotteri di Trentino Emergenza, uno atterrato a Canazei e uno a Pozza di Fassa.
Secondo le prime informazioni, sono rimaste coinvolte due persone slovacche: padre e figlio. Il primo si è rotto un femore, il secondo è illeso. Saranno denunciati per avere causato la valanga, in base all'articolo 426 del Codice penale.
I due sciatori sono stati recuperati dai soccorritori arrivati con gli elicotteri e trasportati al pronto soccorso degli ospedali di Bolzano e Trento. Un terzo sciatore, investito dalla valanga, è riuscito a mettersi in salvo da solo.
La slavina, con un fronte di circa un centinaio di metri, ha investito una zona usata dagli scialpinisti, al di sotto del tracciato della cabinovia Belvedere. Sul posto hanno operato, in condizioni meteo difficili, sanitari del 118, vigili del fuoco, soccorso alpino, personale delle piste e poliziotti del Centro addestramento alpino di Moena.