disagi e proteste

Vaccinazioni, code a Trento Fiere: colpa di un errore negli appuntamenti

L’azienda sanitaria ha fissato più somministrazioni nella stessa fascia oraria e ciò ha creato ritardi e lunghe file di gente in attesa del vaccino. L’Apss: «Subito le verifiche per evitare che si ripeta in futuro»



TRENTO. Una lunga coda si è formata nella mattinata di venerdì 16 aprile al centro vaccinale Trento Fiere.

All’origine dell'episodio, fa sapere l'Azienda sanitaria, un errore nella definizione degli appuntamenti. In particolare - precisa l'Apss - sono stati fissati più appuntamenti per la stessa fascia oraria e quindi si sono creati ritardi fin dall'apertura della seduta vaccinale. Le persone convocate per questa mattina erano state preavvisate telefonicamente e invitate a recarsi all'appuntamento più tardi rispetto all'ora prevista, ma questo evidentemente non è stato sufficiente a evitare le lunghe attese.

Per smaltire la coda - aggiunge l'Apss - sono state immediatamente potenziate con personale aggiuntivo le attività di accettazione e somministrazione e sono state effettuate tutte le verifiche del caso sulle agende Cup dei prossimi giorni per evitare che il problema possa verificarsi anche in futuro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza