l’intervento

Urlava contro passanti armato di coltello per le strade di Trento

L’uomo è stato denunciato dalla polizia locale. Segnalate 3 persone per occupazione di alloggio a Spini



TRENTO. Un giovane di origini nigeriane, regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato dalla polizia locale di Trento per porto abusivo di armi. Mercoledì, durante il servizio di controllo in piazza Dante, un agente lo aveva notato mentre urlava contro dei passanti brandendo un coltello da cucina.

L'agente ha quindi inseguito il giovane, che si è allontanato verso piazza Da Vinci in bici. Sul posto sono intervenute altre due pattuglie, che sono riuscite a fermare la persona in piazza della Portela e a fermarla mentre cercava di tornare in piazza Dante. Il coltello - informa la polizia locale in una nota - è stato posto sotto sequestro, mentre il giovane, in palese stato di ubriachezza, è stato accompagnato negli uffici di via Maccani, dove è stato fotosegnalato e deferito all'autorità giudiziaria per porto abusivo di armi.

Nei suoi confronti è stato anche applicato il Daspo urbano. Sempre mercoledì la squadra di sicurezza urbana ha denunciato tre uomini, tutti di origini tunisine, che avevano occupato arbitrariamente un alloggio nella zona di Spini di Gardolo. Uno dei tre, che ha opposto resistenza, è stato segnalato all'autorità giudiziaria anche per quest'ultimo reato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)