Trento: weekend di pulizia ambientale con Plastic Free
Sabato in piazza Mostra dalle 14.30 e domenica al parcheggio Monte Baldo dalle 10
TRENTO. Per sensibilizzare sul problema dell’inquinamento da plastica, l’associazione Plastic Free ha organizzato anche a Trento due appuntamenti di pulizia ambientale. Il primo incontro si terrà, in collaborazione con il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani (Cngei), sabato 30 settembre dalle 14.30 con ritrovo in piazza Mostra. Il secondo appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione con il Centro interculturale Armonia, si svolgerà domenica primo ottobre dalle 10 al parcheggio Monte Baldo. Entrambi gli incontri dureranno circa due ore.
Le attività prevedono la raccolta di plastica e altri rifiuti non pericolosi dispersi nell’ambiente. A seconda del numero di partecipanti, ci si muoverà in piccoli gruppi o tutti assieme.
Questi sono due degli oltre 200 appuntamenti che Plastic Free ha organizzato su tutto il territorio nazionale nel weekend.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per iscriversi all’appuntamento del 30 settembre è sufficiente andare sul sito www.plasticfreeonlus.it/eventi/5279/30-set-trento mentre per quello del 1° ottobre su www.plasticfreeonlus.it/eventi/5240/1-ott-trento.
Si raccomanda di portare con sé da casa un paio di guanti resistenti (meglio se quelli da giardinaggio): per chi non li avesse, verranno forniti da Plastic Free insieme ai sacchi di plastica e alle pinze. L’associazione consegnerà anche la maglietta blu con il suo logo a ricordo della giornata.