CULTURA

Trento, palazzo delle Albere ospiterà il Museo della Filosofia

Il presidente del Muse Zecchi: un’esposizione dedicata al rapporto fra scienza e pensiero filosofico



TRENTO. Il primo piano del palazzo delle Albere a Trento ospiterà il Museo della Filosofia, un'esposizione dedicata al rapporto fra scienza e pensiero filosofico, «orientato verso una riflessione sulla sostenibilità, concetto fondamentale e pressante per il nostro modo di vivere oggi», ha detto il presidente del Muse, Stefano Zecchi.

«Aspettiamo il trasferimento finanziario previsto e da lì avvieremo il progetto esecutivo, siamo già avanti con il concept della mostra» ha aggiunto Zecchi.

L'annuncio dell'imminente realizzazione è stato dato dall'assessore provinciale alla cultura, Mirko Bisesti, a seguito di una riunione tecnica in assessorato. «Le Albere sono un simbolo di Trento che appartiene a tutti. La struttura è unica e merita tutta l'attenzione possibile» ha detto Bisesti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità