CULTURA

Trento, palazzo delle Albere ospiterà il Museo della Filosofia

Il presidente del Muse Zecchi: un’esposizione dedicata al rapporto fra scienza e pensiero filosofico



TRENTO. Il primo piano del palazzo delle Albere a Trento ospiterà il Museo della Filosofia, un'esposizione dedicata al rapporto fra scienza e pensiero filosofico, «orientato verso una riflessione sulla sostenibilità, concetto fondamentale e pressante per il nostro modo di vivere oggi», ha detto il presidente del Muse, Stefano Zecchi.

«Aspettiamo il trasferimento finanziario previsto e da lì avvieremo il progetto esecutivo, siamo già avanti con il concept della mostra» ha aggiunto Zecchi.

L'annuncio dell'imminente realizzazione è stato dato dall'assessore provinciale alla cultura, Mirko Bisesti, a seguito di una riunione tecnica in assessorato. «Le Albere sono un simbolo di Trento che appartiene a tutti. La struttura è unica e merita tutta l'attenzione possibile» ha detto Bisesti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

La Cgil attacca Fugatti: "Incentivi per vivere in montagna? Non c'è nessuno spopolamento"

Grosselli: “La Giunta fa gli interventi a naso e millanta attenzione alle periferie tradendo gli Stati generali della Montagna. Anche nei comuni sopra i 1.000 metri oggi vivono più persone di trent'anni fa. Alla montagna servono servizi e lavoro di qualità, investendo sull’autonomia delle Comunità, non sulla centralizzazione"

IL BANDO Fino a 100mila euro a chi si sposta nei paesi che hanno perso più abitanti