criminalità

Trento, i carabinieri arrestano un uomo ricercato da 9 anni

Durante un controllo in un bar a nord della città, ha detto di non avere i documenti.  In caserma la scoperta dell’identità



TRENTO. Brillante operazione dei carabinieri di Trento, che sono riusciti ad arrestare un 35enne marocchino ricercato da 9 anni per reati legati allo spaccio di droga.

Mercoledì sera i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Capoluogo, durante un accurato controllo in un bar a nord della città, si sono imbattuti in un individuo che, tradendo un certo nervosismo, ha detto di non avere i documenti. I carabinieri lo hanno accompagnato nella caserma di via Barbacovi per poterlo identificare.

Dopo le operazioni di “fotosegnalamento” si è scoperto che l’uomo era destinatario, sin dal 2014, di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Trento dovendo scontare più di un anno di reclusione per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti commessi addirittura tra gli anni 2010 e 2011.

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)