Trento, chiesto un risarcimento di 172 milioni agli amministratori di Aeroterminal

Il curatore fallimentare ha depositato l'istanza dopo il fallimento della società proprietaria dei terreni all'aeroporto di Venezia. Prima udienza il 14 luglio



TRENTO. Ammonta a 172 milioni di euro la richiesta di risarcimenti danni presentata dal curatore fallimentare dell'Aeroterminal Atv, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Trento sul crac della società proprietaria dell'area aeroportuale di Venezia, per la quale sono indagati gli ex amministratori e sindaci.

La richiesta è stata notificata agli otto ex membri del consiglio dell'amministrazione e a tre ex componenti del collegio sindacale della società, proprietaria di circa 20 ettari di terreno vicino all'aeroporto Marco Polo di Venezia, in cui progettava di realizzarvi un centro direzionale e di servizi.

Gli amministratori e i sindaci della società hanno hanno già impugnato il provvedimento di risarcimento da responsabilità, che fa seguito al sequestro conservativo di 50 milioni di euro confermato due mesi fa dal Tribunale di Trento.

La prima udienza del processo civile è stata fissata per il 14 luglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano