carabinieri

Tentata rapina in banca a Trento, arrestato un 65enne

L’uomo, con precedenti, il giorno prima era stato fermato a Malé con una pistola giocattolo



TRENTO. E’ stato arrestato dai carabinieri il 65enne che ieri (3 gennaio) ha tentato una rapina alla filiale Credem di viale Rovereto a Trento.

La tempestiva attivazione delle pattuglie in circuito ha consentito di giungere sul posto in pochissimi minuti e sorprendere il responsabile ancora all’interno dell’istituto bancario. L’uomo, un 65enne pluripregiudicato per reati specifici, aveva chiesto all’operatrice allo sportello di consegnargli tutto il denaro in cassa.

Soltanto dopo averlo immobilizzato e perquisito, è stato possibile accertare che fosse disarmato. Lo stesso peraltro, appena l’altro ieri era stato denunciato dai Carabinieri di Cles, dopo essere stato trovato dai militari della Stazione di Malé in possesso di una pistola giocattolo, priva del tappo rosso.

L’uomo è ora ai domiciliari. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale