IL CASO

Tenta il furto nella camera mortuaria 

Un uomo, in evidente stato di alterazione, ha cercato di strappare la camicia ad un defunto



TRENTO. È entrato nella camera mortuaria, ha allontanato i parenti che c’erano e poi ha cercato di rubare la camicia del defunto.

Tutto questo è successo alla camera mortuaria del Santa Chiara e la calma è stata riportata grazie all’intervento dei carabinieri. Uno dei quali è stato anche ferito dall’uomo, un extracomunitario. Che all’obitorio è arrivato in uno stato di chiara alterazione psicofisica.

Solo questo può spiegare il suo gesto: nulla lo legava al defunto e nemmeno poteva pensare di guadagnare chissà che rubando una camicia. Il suo ingresso così violento ha fatto scattare immediatamente la richiesta d’intervento alla quale hanno risposto i carabinieri.

Davanti alle divise sembrava che l’uomo si fosse calmato, ed era stato quindi portato nella caserma di via Barbacovi. Qui si è rifiutato di rispondere alle domande dei militari. Domande semplici, relative ai suoi dati anagrafici e poi, per palesare il suo «malumore» ha aggredito i carabinieri.

Un’esplosione di violenza che ha causato anche delle lesioni per uno degli operanti. A questo punto per l’extracomunitario è scattato l’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Per lui ci sarà la convalida e il processo per direttissima. Per quello che è successo nella camera mortuaria, invece, per procedere sarà necessaria l’eventuale querela di parte.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci