Con la Provincia 

Tedesco e inglese, c’è il bando “MoVE”

Trento. Il bando "MoVE - Mobilità verso l’Europa" propone 10 iniziative di mobilità in Paesi europei di madrelingua inglese e tedesca volte a potenziare le competenze linguistiche attraverso corsi...



Trento. Il bando "MoVE - Mobilità verso l’Europa" propone 10 iniziative di mobilità in Paesi europei di madrelingua inglese e tedesca volte a potenziare le competenze linguistiche attraverso corsi all’estero e tirocini formativi.

La richiesta di partecipazione può essere presentata da lunedì 10 giugno fino alle ore 17.30 di lunedì 24 giugno 2019, secondo le modalità di adesione illustrate sul sitofse.provincia.tn.it.

Il programma "MoVE - Mobilità verso l’Europa" – anno 2019 è un’iniziativa della Provincia, nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020, che contribuisce all’attuazione del “Piano Trentino Trilingue”. Nella prima parte dell’anno sono state aperte le iscrizioni e finanziati i corsi di potenziamento linguistico di 2 e 4 settimane (Iniziative da 1 a 6), che avranno una seconda realizzazione anche nell’autunno/inverno 2019 (adesioni dal 2 al 13 settembre) e i tirocini di 16 e 24 settimane (Iniziative 8 e 10), tutti in mobilità internazionale in Paesi di madrelingue inglese e tedesca.

Dal 10 al 24 giugno 2019 sono invece aperte le adesioni alle seguenti iniziative: Iniziativa 7: tirocini formativi all’estero della durata di 8 settimane (lingua inglese); Iniziativa 9: tirocini formativi all’estero della durata di 8 settimane (lingua tedesca). Le partecipazione è aperta a tutte le persone residenti in Provincia di Trento, di età compresa tra i 25 e i 55 anni.

Il programma e gli aspetti logistici principali sono organizzati e finanziati dall’amministrazione provinciale. A carico del partecipante sono invece previste le spese di viaggio, da e per il Paese di destinazione, e una quota di compartecipazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci