Tamponamento a quattro, traffico in tilt in tangenziale

Trento. Un tamponamento fra quattro vetture ha paralizzato, ieri mattina, la viabilità in tangenziale ieri mattina con ripercussioni anche sulle altre strade cittadine. In particolare l’incidente è...



Trento. Un tamponamento fra quattro vetture ha paralizzato, ieri mattina, la viabilità in tangenziale ieri mattina con ripercussioni anche sulle altre strade cittadine. In particolare l’incidente è avvenuto poco prima delle 7 lungo la corsia nord della tangenziale all'altezza del ponte sull'Adige. Coinvolte, come detto quattro vetture che si sono tamponate sulla corsia di sorpasso. I problemi, però, riguardano anche il viadotto del Bus de Vela, di fatto bloccato, e anche la tangenziale in direzione Pergine. Disagi minori per chi viene da Pergine, sempre sulla tangenziale, dove poco dopo l'uscita per Gardolo un furgone è rimasto bloccato e ha perso dell'olio. Su entrambi gli incidenti c’è stato l’intervento degli agenti della polizia locale che hanno cercato di diminuire il più possibile i disagi per gli automobilisti.

Problemi, a partire dalla tarda mattinata, anche per il traffico ferroviario lungo la Valsugana. La circolazione dei treni, infatti è stata fermata alle 11.50 sulla linea Trento-Bassano tra le stazioni di Roncegno e Levico. La causa? Un mezzo agricolo al lavoro lungo la linea ferroviaria e che, senza volerlo, ha tranciato i cavi del sistema di distanziamento dei treni. Il sistema di sicurezza ha quindi bloccato la circolazione dei treni e per gli utenti sono stati previsti del bus sostitutivi. I tecnici si sono messi subito al lavoro e il danno è stato riparato per le 15.40, quando i treni hanno ricominciato a circolare normalmente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale