Spaccio di droga alla ricreazione davanti alle scuole: 5 arresti a Trento
La segnalazione partita dai presidi che avevano notato movimenti strani
TRENTO. Cinque giovani - quattro nordafricani irregolari in Italia e un trentino - sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di avere spacciato droga agli studenti davanti ad alcuni istituti superiori di Trento. Una quarantina gli acquirenti accertati, fra i 16 e i 18 anni.
Le indagini della squadra mobile, che rientrano nelle azioni preventive contro la criminalita' diffusa giovanile, sono iniziate una decina di giorni fa anche su segnalazione dei presidi che avevano notato la presenza di estranei all'esterno delle scuole. Dopo una serie di appostamenti, gli agenti hanno bloccato l'attività di spaccio, che avveniva sempre durante la ricreazione e alla fine delle lezioni, e hanno arrestato i
presunti spacciatori sequestrando loro due etti e mezzo di hashish e 25 grammi di eroina, già divise in dosi.
Gli arrestati sono gli algerini Hicham Bouzenouna, di 19 anni, Mohamed Chami, di 28 anni, Ahmed Hamdi, tunisino di 20 anni, già arrestato per rapina nell'agosto 2009, un altro tunisino di 37 anni, Rachid Zaouati, e Paolo Balduzzo, 27 anni di Rovereto. Tutti i giovani clienti non sono stati ancora segnalati al Commissariato del governo.