TRENTO

Serie di furti nelle banche, arrestato grazie alle telecamere

La polizia individua un uomo grazie alle registrazioni. E' stato trovato con attrezzi per lo scasso e una tessera bancomat di una studentessa



TRENTO. Con l'accusa di furto aggravato e tentato furto aggravato continuato, la squadra mobile di Trento ha arrestato un macedone di 47 anni. L'uomo è ritenuto responsabile di diversi furti, tra cui quelli avvenuti l'11 e il 16 febbraio a Trento nell'area self della filiale della Cassa rurale di via Gandhi e piazza Fiera. L'uomo è accusato anche di tentati furti alla Cassa rurale di via Belenzani e alla filiale della Volksbank di piazza Lodron, entrambi avvenuti nella serata del 18 febbraio.

L'uomo è stato individuato dagli investigatori grazie alla visione delle immagini registrate dagli istituti bancari. Bloccato in via San Marco, a Trento, l'uomo è stato trovato in possesso di monete per 340 euro, attrezzi per lo scasso e di una tessera bancomat di una giovane studentessa. Per tale motivo, anche in considerazione del fondato pericolo di fuga, e sulla base degli indizi di colpevolezza, nei confronti dell'uomo è stato eseguito il fermo di polizia giudiziaria con l'accompagnamento in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)