Scuola, la Provincia assumerà 700 insegnanti

Sottoscritta l’intesa con i sindacati, ma Uil e Gilda non firmano: prevede la stabilizzazione di 500 docenti della scuola e 200 maestre d’asilo



TRENTO. L'accordo sulla stabilizzazione dei precari è stato raggiunto. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi ha infatti sottoscritto con i sindacati (con l'astensione di Uil scuola e Gilda ) il piano di miglioramento del sistema scolastico trentino che prevede, tra le altre cose, l'assunzione di 500 docenti della scuola nonché di altri 200 insegnanti della scuola dell'infanzia.

Tra i punti importanti oggi sottoscritti anche quelli relativi al rinforzo dell'organico per i bisogni educativi speciali e alla definizione organica per l'insegnamento delle lingue straniere con la previsione di emanare un regolamento e un bando di concorso che sarà definito con i sindacati entro l'autunno. «Puntiamo a garantire non solo stabilità a chi opera nel sistema - ha commentato il presidente della Provincia - ma anche ad offrire occasioni occupazionali ai giovani migliori, preparati, a chi insomma ha investito nella propria formazione e tutto questo per contribuire alla crescita della qualità del sistema».













Scuola & Ricerca

In primo piano