a Brunico

Ruba un defribillatore dall'ospedale: arrestato

Intervento dei carabinieri ai danni di un uomo che si è intrufolato all'interno del pronto soccorso



BRUNICO. Rapida ed efficace operazione dei carabinieri della compagnia di Brunico che nella nottata appena trascorsa hanno arrestato un cittadino rumeno senza fissa dimora che si è reso protagonista del furto di una borsa con un defibrillatore dall’ospedale di Brunico.

Sono da poco passate le 2 quando l’uomo, entrato furtivamente nei locali del pronto soccorso, dopo una rapida ispezione si è impossessato del prezioso apparecchio sanitario d’emergenza e avviandosi verso l'uscita. I suoi movimenti non sono sfuggiti però ad un’infermiera che, resasi conto dell’accaduto, ha provato a bloccare l’uomo che di tutta risposta l'ha strattonata e scagliata a terra.

Immediate sono scattate le ricerche nelle vicinanze dell’ospedale che, grazie soprattutto alla sommaria descrizione fornita ai militari delle stazioni dei carabinieri di Falzes e Chienes, hanno avuto esito positivo: l’uomo, intercettato in zona dalle pattuglie, è stato bloccato mentre tentava di allontanarsi con ancora la refurtiva addosso. Arrestato in flagranza per rapina impropria è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà giudicato con rito direttissimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’inchiesta

La Lega fa quadrato intorno alla sindaca Santi: «Saprà dimostrare la sua estraneità»

Il segretario Binelli difende la prima cottadina di Riva, agli arresti domiciliari per l’indagine su affari e politica: «La conosco personalmente, è una persona onesta». Spinelli: «Vicini alla sindaca»

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"