viabilità

Ravina, da venerdì 13 dicembre riapre il ponte a senso unico

Il traffico procederà in direzione Destra Adige. Completata la pista di accesso provenendo dalla tangenziale da nord



TRENTO. Procedono le attività di completamento del bypass della tangenziale nelle aree di cantiere a Ravina dove è prevista la ricostruzione del ponte sull'Adige oltre al nuovo svincolo della circonvallazione. A seguito dell'avanzamento dei lavori relativi ai sottoservizi è stato possibile demolire la campata centrale del vecchio cavalcavia e quindi completare la pista di accesso al ponte provenendo dalla tangenziale da nord.

Il viadotto sull'Adige - comunica la Provincia in una nota - sarà quindi accessibile e transitabile a senso unico in direzione Ravina-Romagnano a partire dal pomeriggio di venerdì 13 dicembre.

L'accesso a Ravina utilizzando il ponte attuale sarà possibile fino a quando i lavori di demolizione/ricostruzione del ponte stesso lo potranno consentire, secondo le attuali previsioni per alcuni mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)