Carabinieri

Rapina con coltello a Gardolo, arrestato un 16enne

Denunciato anche un 17enne: i due, a volto coperto, hanno aggredito tre coetanei 



TRENTO. In due – 16 e 17 anni – hanno rapinato tre loro coetanei minacciandoli col coltello. E’ accaduto mercoledì 14 aprile a Gardolo, nei pressi della piazza della Chiesa. Il 16enne avrebbe afferrato al collo uno dei malcapitati, puntandogli la lama di un coltello alla carotide. 

Verso le 22 ai carabinieri di Trento è arrivata la chiamata di un ragazzo che ha detto di essere stato rapinato pochi minuti prima assieme a due amici.

Alle pattuglie intervenute le vittime hanno riferito di essere state minacciate da due coetanei, a volto travisato, uno dei quali armato di coltello, che hanno intimato di consegnare loro denaro e cellulari. Terminata la rapina, i due giovani si sono dileguati in direzione del parco di Melta, facendo perdere le proprie tracce. Sono però stati individuati grazie alla descrizione dell'abbigliamento fornita dalle vittime.

E ora i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Trento hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Trento su richiesta della Procura minorile nei confronti di un 16enne di origini moldave, ritenuto il responsabile della rapina aggravata ai danni di tre coetanei, realizzata con un amico trentino di 17 anni, denunciato a piede libero. 

Sia il 16enne che il 17enne sono ospiti di una comunità per minori di Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza