Trento

Raid vandalico nel parcheggio dell’asilo Zanella

Rotti i finestrini di alcune auto: presentata una denuncia. Qualche giorno fa era stata scassinata la serratura del cancello



TRENTO. Raid vandalico, ma l'obiettivo reale probabilmente era quello di trovare qualche spicciolo e qualcosa da rivendere, nel parcheggio della scuola materna Zanella in via Tomaso Gar a Trento.

Alcuni stalli sono stati affittati ai residenti del rione della Portela. Vetri rotti, danni alla carrozzeria ed una denuncia contro ignoti presentata dai proprietari in mattinata, oggi 15 luglio.

Qualche giorno fa, mani anonime avevano scassinato la serratura del cancello in modo tale che non potesse più essere chiuso. Nemmeno il tempo di ripararlo ed ecco il tentativo di furto.

Purtroppo la zona è da tempo più esposta di altre al degrado e i residenti fanno i conti anche con questo tipo di microcriminalità. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza