Parapiglia in Comune a Fondo un’anziana finisce in ospedale
Il caso. La donna ha raccontato di essere stata spintonata da un dipendente. Intervento sul posto dei carabinieri chiamati dal sindaco Graziadei: «Voglio fare chiarezza su quello che è successo»
Trento. La richiesta di informazioni, il dialogo che degenera e lei, una donna di 75 anni, che finisce all’ospedale. traumi leggeri per fortuna, ma quello che è successo ieri mattina negli uffici comunali di fondo potrebbero trasformarsi in una denuncia contro un funzionario dell’ente pubblico. sì perché la donna ha raccontato di esser stata strattonata dall’uomo e per questo di esser dovuto andare al pronto soccorso con l’ambulanza. una vicenda, questa, che ha i contorni ancora poco definiti e che ha visto anche l’intervento da parte dei carabinieri della stazione.
Erano da poco passate le 11 quando l’ambulanza è arrivata in piazza san giovanni, ultimi capitolo di una vicenda iniziata prima con l’ingresso delle 75enne in un ufficio. doveva chiedere delle informazioni per una pratica, ma il confronto con il funzionario - queste sono le prime informazioni - sarebbe degenerato. i toni si sarebbero alzati. «io - spiega il sindaco daniele graziadei - sono stato informato di quello che stava succedendo da un sms che mi è stato inviato da un altro dipendente. e sono andato in comune per capire quello che stava succedendo. ho cercato di riportare la situazione alla calma, anche portando la censita nel mio ufficio e per evitare che si potesse degenerare, ho chiamato ad i carabinieri. dalle informazioni che ho raccolto, nessun altra persona ha assistito al confronto fra la donna e il funzionario e oggi cercherò di avere un quadro più chiaro di quello che è successo».
La donna avrebbe raccontato ai carabinieri che il dipendente comunale l’avrebbe mandata fuori dal suo ufficio e per fare questo l’avrebbe anche spintonata. un atteggiamento che avrebbe portato la donna a chiamare l’ambulanza che, dopo le prime cure prestate sul posto, l’ha quindi portata al pronto soccorso di cles. qui è stata sottoposta ad una serie di accertamenti e quindi, nel pomeriggio, è stata dimessa. ora sarà lei che dovrà valutare come muoversi anche se sembrerebbe intenzionata a presentare una querela. querela che sarebbe il via a tutta una serie di accertamenti da parte dei carabinieri.