SCUOLA

Olimpiadi di economia e finanza: il Tambosi vince con Luca Cecchini tra gli juniores, podio per Thomas Piffer tra i seniores

Le congratulazioni dell’istituto ai ragazzi e al loro professore, Francesco Di Gregorio



TRENTO. Soddisfazioni per gli studenti dell’istituto tecnico Tambosi di Trento alla finale nazionale delle Olimpiadi di economia e finanza, che ha avuto luogo lunedì 25 gennaio.

Nella categoria juniores vittoria per Luca Cecchini della classe 3SA, tra i seniores terzo posto per Thomas Piffer, della stessa classe. Oltre alla soddisfazione personale per i risultati ottenuti – spiega l’istituto su Facebook – i ragazzi hanno ricevuto un premio in denaro e l'attestazione del risultato.

Vivissime congratulazioni vengono espresse dal Tambosi agli studenti e al docente preparatore, il professor Francesco Di Gregorio.

Gli argomenti delle prove delle Olimpiadi di economia e finanza riguardavano i diversi livelli di padronanza delle competenze di economia e finanza, con riferimento anche agli obiettivi di Financial Literacy delle prove Ocse Pisa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica