Alto Garda

Motociclista tedesco fuori strada: miracolato

E un trentacinquenne della Busa è andato a sbattere da solo con l’auto: è risultato positivo all’esame tossicologico



ALTO GARDA. È finito fuori strada con l’auto, tra l’altro neppure sua ma di proprietà di un familiare, e per sua fortuna non si è fatto granché, qualche botta e vari traumi che ne hanno comunque consigliato il trasporto al pronto soccorso del Santa Chiara per accertamenti medici. Ma l’incidente avvenuto nella zona di Dro ha messo nei guai un trentacinquenne altogardesano che viaggiava verso Trento nonostante fosse sprovvisto di patente, precedentemente sospesa per abuso di sostanze alcoliche. Dall’esame tossicologico, l’uomo è risultato positivo al gruppo degli oppiacei e dei cannabinoidi. La Polizia Stradale di Riva ha deferito il trentacinquenne alla Procura della Repubblica di Rovereto.

Sempre in territorio droato si è registrato un altro incidente, stavolta con protagonista un motociclista tedesco di 30 anni, impegnato in un giro sulle strade del Garda Trentino come centinaia di altri appassionati delle due ruote. Il centauro, poco prima del Ciclamino, è rovinato a terra, sull’asfalto, dopo un volo di 15 metri, finendo contro il guardrail. Ancora tutta da stabilire la dinamica (la Polizia locale si è occupata dei rilievi supportata dai vigili del fuoco di Dro). Sembra che il motociclista, che viaggiava verso Pietramurata, abbia perso il controllo del mezzo su di una curva tra le più insidiose che si trovano sulla statale per Trento, dove si sono registrati, finora, diversi incidenti. Il tedesco può ritenersi un miracolato visto che ha rimediato solamente delle abrasioni e qualche botta, soprattutto al costato, nella parte destra del corpo, probabilmente per aver sbattuto contro il guardrail.

Ad allertare i soccorsi sono stati gli automobilisti in transito in quel momento. I sanitari del 118, saliti da Arco, hanno constatato che le condizioni non era gravi e dunque l’elicottero, già in volo sopra Dro, è stato fatto rientrare alla base. Il trentenne germanico, che non ha mai perso conoscenza e che era dolorante e molto spaventato, è stato trasportato con l’ambulanza al Santa Chiara per accertamenti. L’incidente ha provocato forti disagi alla circolazione.

La Polizia Stradale di Riva ha reso noto di aver deferito all’autorità giudiziaria anche due automobilisti protagonisti di incidenti. Trattasi di un 67enne altogardesano che era andato a sbattere, con la propria auto, contro una macchina che proveniva in direzione opposta sulla statale 240, nel territorio di Nago Torbole, e finendo la propria corsa contro una seconda automobile, coinvolgendo nell’incidente un totale di sei persone, ferite in modo fortunatamente non grave. L’uomo è risultato positivo all’esame alcolemico.

Un 21enne del posto ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava assieme a tre amici ed è finito sulla corsia opposta e quindi contro una macchina con a bordo quattro persone. Anche qui tutti miracolati: conseguenze fortunatamente non gravi e lesioni guaribili nel giro di poche settimane. Dai successivi accertamenti disposti dalla Polizia Stradale di Riva, il ragazzo è risultato positivo all’esame tossicologico del gruppo cannabinoidi, ecstasy ed anfetamine.

 (gl.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano