Montagna: è una donna il nuovo direttore generale del Cai

E' Andreina Maggiore il nuovo Direttore del Club Alpino Italiano (Cai). Arriva alla direzione del sodalizio dopo 30 anni di attività



TRENTO. E' Andreina Maggiore il nuovo Direttore del Club Alpino Italiano (Cai). Arriva alla direzione del sodalizio dopo 30 anni di attività che l'hanno portata ad assumere incarichi di sempre maggiore responsabilità, sino a ricoprire in più occasioni il ruolo di Direttore facente funzione.

Nel 2006 ha conseguito la laurea magistrale alla Facoltà di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Milano con una tesi in Diritto amministrativo intitolata "Il principio di separazione tra funzioni di indirizzo politico-amministrativo e di gestione dell'attività amministrativa. L'esempio del Club alpino italiano".

Socia del Cai da oltre venticinque anni, frequenta la montagna in varie forme ma è soprattutto appassionata sci-alpinismo. Ama viaggiare, la fotografia e la letteratura. Ha svolto per lungo tempo attività di volontariato sia presso un'Associazione di Pronto Soccorso cittadina sia nell'ambito della Sezione di Milano del Cai.

"Conosco bene il Cai poiché il mio percorso è stato tutto tra queste mura - dice Maggiore -. Ne conosco i punti di forza e di debolezza; mi adopererò per sfruttare gli uni e migliorare gli altri al fine di supportare gli organi centrali e territoriali e le Sezioni nonché di accrescere i servizi ai Soci".













Scuola & Ricerca

In primo piano