bellezza

Miss Italia, tre ragazze trentine approdano a Jesolo

Accedono alle prefinali Selly Montibeller e Valentina Huber di Trento, che si aggiungono a Chiara Berti di Denno


Claudio Libera


TRENTO. Due studentesse trentine vanno… in trasferta a Lagundo, nella notte di Ferragosto, partecipano alla finale regionale e staccano ambedue il pass per le prefinali nazionali di Miss Italia a Jesolo. Il doppio successo ha arriso a Selly Montibeller di Trento, 19 anni, diplomata al da Vinci, campionessa provinciale di salto in alto e componente del Dance Team per l’Aquila Basket. La giuria, presieduta da Georg Reinthaler, presidente dell’Azienda Turistica di Lagundo, ha deciso di assegnare l’altra fascia, nella successiva finale, con corona e soprattutto lasciapassare per le prefinali di Jesolo, col titolo di Miss Cotonella Trentino Alto Adige, a Valentina Huber, 19 anni di Trento, studentessa di medicina a Verona ed ex pallavolista agonista.

Le due ragazze di Trento si aggiungono così alla già qualificata, ad Andalo, nelle notti delle stelle cadenti, con il prestigioso titolo di Miss Cinema Trentino Alto Adige, Chiara Berti, studentessa diciannovenne di Denno, con la passione del pianoforte.

Miss Italia, tre ragazze trentine staccano il biglietto per Jesolo

Accedono alle prefinali Selly Montibeller e Valentina Huber di Trento e Chiara Berti di Denno

Come anticipato, le vincitrici voleranno direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo assieme alle altre finaliste del Trentino Alto Adige ed a 200 ragazze provenienti da tutta Italia, per giocarsi poi la sera del 4 settembre la qualificazione alla fase conclusiva, con diretta LA7 il 20 settembre. Le vincitrici difenderanno i nostri colori regionali assieme alle altre già qualificate: Maria Gummerer, 18 anni di Appiano; Neomi Guerra, 19 anni di Bolzano; Elena Marin, 18 anni di Bolzano e Sabrina Gadotti, 18 anni di Trento.

Le prossime finali sono tutte sulla direttrice del Noce: giovedì a Cles, domenica a Malè, il 26 a Taio; la finalissima, anche quest’anno, sarà a Bressanone, nella piazza del Duomo, e si svolgerà sabato 29. In quella data verrà eletta Miss Trentino Alto Adige; se a vincere dovesse essere una ragazza che ha già il diritto di partecipare alle finali nazionali, cederebbe la fascia precedentemente conquistata ed il lasciapassare ad essa collegato, alla prima delle non fasciate sul podio di Bressanone. Più difficile da spiegare che da assegnare!













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità