Miss Italia, riparte il concorso: sfilata con le mascherine

canazei. Potrebbe sembrare uno scherzo dettato dal caldo ma si tratta di una sorpresa che viene ad allietare l’estate fassana; ritornano a Canazei le ragazze di Miss Italia. E lo faranno in concorso,...


CLAUDIO LIBERA


canazei. Potrebbe sembrare uno scherzo dettato dal caldo ma si tratta di una sorpresa che viene ad allietare l’estate fassana; ritornano a Canazei le ragazze di Miss Italia. E lo faranno in concorso, speciale, distanziato, mascherato per certi versi ma sul palco, con costumi, abiti eleganti e naturalmente al termine fasce e corona. La conferma l’ha data Sonia Leonardi, esclusivista per il Trentino Alto Adige del concorso di Patrizia Mirigliani, che proprio nei giorni scorsi ha confermato che, nonostante tutto, “live o sul web”, anche il 2020 avrà la sua Miss Italia. Così il 4 agosto, un martedì, alle 21.15, per il 16° anno consecutivo si accenderanno le luci del Teatro Gran Tobià di Canazei, presso l’Hotel Caminetto, per la sfilata di Miss Italia. La serata è organizzata come sempre dall’Union Hotels in collaborazione con l’Apt della Val di Fassa, da sempre vicino alla manifestazione; nel tardo pomeriggio, turisti e residenti potranno ammirare le miss nel centro di Canazei; dopo essersi presentate in piazza, saranno ospiti per la cena della famiglia Nicolodi all’Hotel Dolomiti.

Il titolo in palio per la serata è Miss Val di Fassa; le ragazze tra i 18 ed i 30 anni, provenienti da tutta la regione che si sfideranno in passerella proponendosi con i propri eleganti abiti da sera e con gli istituzionali body del Concorso.

Per rispettare le norme di sicurezza imposte ed il distanziamento sociale, brutto termine per definire quanto uno debba stare lontano dall’altro, le ragazze in alcuni momenti indosseranno la mascherina mentre per la sfilata dinanzi alla giuria, saranno suddivise in diversi gruppi per consentire loro di stare sul palco alla debita distanza.

Un grazie va anche a Francesca Bernard e al suo staff, che per il decimo anno consecutivo curerà l’hair style delle ragazze, rispettando tutte le precauzioni che si osservano in salone.

Madrina della serata sarà Cecilia Bernardis, Miss Trentino Alto Adige in carica, che si dice essere emozionata nel poter rivivere con le ragazze i momenti che hanno preceduto la sua incoronazione nel 2019. Le sfilate della stagione 2020, per ora congelate, sono in fase di programmazione per il proseguo, aggiunge Sonia Leonardi. Per le località che volessero organizzare una tappa del Concorso, ci sarà la possibilità di ospitare una sfilata anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

L’elezione di Miss Italia 2020 è solo slittata di qualche mese, pertanto le ragazze che volessero partecipare lo possono fare, sempre gratuitamente, mandando una mail a soleo@soleoshow.com o chiamando il n. 391 7521953.















Scuola & Ricerca

In primo piano