il caso

Manifestazione pro orsi a Trento, denunciati in 27 per il corteo

Per sfilare non c'era l’autorizzazione, solo il presidio era legale



TRENTO. Sono 27 le persone denunciate dalla Digos della questura di Trento dopo la manifestazione promossa dall'influencer animalista Enrico Rizzi il 21 agosto scorso in piazza Fiera, a Trento.

Il gruppo di persone, identificate alla fine della manifestazione, aveva dato vita ad un corteo non autorizzato per raggiungere il luogo del presidio - che era stato invece autorizzato dalla questura -, violando le prescrizioni imposte per motivi di ordine pubblico.

In questo momento - fa sapere la questura di Trento - in seguito alla denuncia all'autorità giudiziaria di Trento è in corso la predisposizione dei divieti di ritorno per tutti nella provincia di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità