Maltempo in Trentino: frane a Santa Massenza e Terragnolo

L'ondata di maltempo che nel fine settimana ha colpito il Trentino ha probabilmente fatto felici gli operatori turistici invernali, per l'abbondante caduta di neve in quota, ma ha creato qualche disagio sulle strade



TRENTO. L'ondata di maltempo che nel fine settimana ha colpito il Trentino ha probabilmente fatto felici gli operatori turistici invernali, per l'abbondante caduta di neve in quota, ma ha creato qualche disagio sulle strade.

Alcuni piccoli smottamenti si sono verificati nella notte a causa delle intese piogge delle ultime ore. Sono state interessate la strada provinciale 245 a Santa Massenza, la provinciale 2 a Terragnolo e la strada di Segonzano al ponte dell'Amicizia.

In tutti i casi le strade sono già state riaperte grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Da questa mattina invece è stato chiuso il passo del Manghen per pericolo di valanghe. Le neve e' caduta oltre i 1.100 metri.

Da oggi, informa Meteotrentino, il tempo è in miglioramento. Da domani previsto un calo delle temperature.

Alto invece l'allarme valanghe in montagna, dopo la slavina sul passo del Tonale che ha provocato tre feriti, due dei quali del soccorso alpino.













Scuola & Ricerca

In primo piano