Lotta ai tumori, il 30 settembre a Trento la Pigiama Run della Lilt: raccoglierà fondi per i pazienti pediatrici
Percorso di 4 chilometri con partenza alle 18.30 dalle Albere. Iscrizioni aperte su internet
TRENTO. A Trento il prossimo 30 settembre si disputerà la Pigiama Run, corsa/camminata non competitiva organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) per sostenere le attività di accoglienza per i bambini in cura al centro di protonterapia.
La manifestazione (organizzata anche in altre 16 città italiane) partirà alle 18.30 da piazza delle Donne lavoratrici e, dal quartiere delle Albere, si snoderà per la città lungo un percorso di quattro chilometri.
Si può fare di corsa o camminando, da soli o in compagnia, ma ai partecipanti è richiesto un unico impegno preciso: indossare il pigiama o la camicia da notte, per mostrare vicinanza a tutti i bambini ammalati di tumore che il pigiama devono portarlo tutto il giorno. Sarà proprio questo segno particolare a rendere il momento un’occasione di condivisione e di leggerezza, per contribuire ad alleviare situazioni che leggere non lo sono mai.
Fin dalle ore 17 sarà aperto il Village pre-partenza. Saranno presenti Radio Dolomiti con la sua musica e le sue voci, una piccola area fitness curata da “NTA dance school” per chi vorrà riscaldarsi prima della partenza, l’”Associazione Trampolieri dell’Arcobaleno” che insegnerà i primi rudimenti di quest’arte ai più audaci e i Cosplayer in costume di “Saber Guild” a mescolarsi fra tutte le persone vestite con il pigiama o la camicia da notte più belli.
Le iscrizioni alla Pigiama Run sono aperte fino a venerdì 30 settembre sul sito www.pigiamarun.it. Per correre per LILT Trento è importante scrivere “Trento” nel campo “Organizzazione” quando si compila il modulo on-line.
E per chi non potrà essere presente, la formula “anywhere – corri dove vuoi” permette di iscriversi e partecipare da ovunque.
Testimonial d’eccezione per LILT Trento è il campione europeo Yeman Crippa che sarà presente per dare il via alla gara.
I testimonial nazionali dell’evento sono invece Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, amici di LILT che si sono impegnati per la campagna di promozione su radio e tv.
Nel mese di settembre si celebra nel mondo la Campagna del Gold Ribbon dedicata alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici e proprio per questo, nell’anno del centenario di LILT Nazionale, la corsa nata a Milano qualche anno fa si è trasformata in un evento diffuso su tutto il territorio nazionale.
Anche a Trento sarà un modo per pensare con energia e positività a quei bambini e quelle famiglie che sono in difficoltà e per aiutarli in maniera concreta.
E sarà una sfida per tutte le persone che decideranno di sfilare con il loro pigiama migliore…Ma in fondo, chi non ha mai desiderato tanto uscire di casa in pigiama?
Per informazioni e iscrizioni: www.pigiamarun.it e 0461 922733.
LILT Trento vuole ringraziare fin da ora chi la sta aiutando nella realizzazione dell’evento: Cassa Rurale di Trento, Aspiag – Despar, Nuovi Arti Grafiche SC, Cantina Frantoio Agraria Riva del Garda, Cantina Mezzacorona, Cantina Rotaliana, il Gruppo Alpini Trento Centro, i volontari dell’Associazione Nazionali Carabinieri, Zv Impianti Elettrici Srl.
Gli sponsor nazionali della Pigiama Run sono: Intesi Group, Fondazione Mediolanum, Euronics, Dual, Esselunga e Doc. Contribuiscono al pacco gara le aziende: Tepe, Mbe, Vivivident, Phitophilos, Madara, Giada distribution, Bioderma, Farmoderm, Vitavigor, Nesquik, Lauretana e Fisiocrem.