Lido Manazzon, lavori da autunno 2023: chiuso per due anni e mezzo
Via al confronto tra Asis e le società sportive per trovare soluzioni al lungo stop della piscina cittadina che sarà ampliata e riqualificata
TRENTO. I lavori di ampliamento e riqualificazione del lido Manazzon comporteranno la chiusura della piscina cittadina per circa due anni e mezzo, a partire verosimilmente dall’autunno 2023.
Uno stop all’impianto che necessita di soluzioni. Asis, la società del Comune che gestisce gli impianti, sta studiando un piano straordinario. L'assessore allo sport Salvatore Panetta e il direttore di Asis Claudio Alì hanno incontrato in questi giorni le società sportive che utilizzano la struttura.
Oltre alle piscine, interne ed esterne, il centro sportivo Manazzon ospita anche una palestra scolastica e una palestra per il judo.
Giovedì 15 settembre il documento preliminare di progettazione è stato discusso in seduta congiunta dalle commissioni Sport-Giovani e Urbanistica-Lavori pubblici del Comune.
I lavori, per un totale di circa 6,5 milioni di euro, prevedono il rifacimento delle vasche (con una semiolimpionica) e una palazzina a tre piani, con spogliatoi, palestra e sale per attività sportiva.