La giornata nazionale contro il dolore

Domenica a Trento sarà allestito un gazebo in centro storico



TRENTO. Anche a Trento si terrà domenica 16 ottobre la prima "Giornata nazionale contro il dolore" promossa dalla Fondazione Isal. L'obiettivo è diffondere la cultura e la sensibilizzazione verso il dolore cronico, una vera e propria malattia e quindi un serio problema medico e sociale, dicono gli organizzatori.

Nel centro storico sarà allestito un gazebo con volontari e medici che effettueranno, a chi interessato, degli screening gratuiti ed offriranno degli appuntamenti in ambulatorio per eseguire visite gratuite più approfondite. A tutti i passanti sarà donata una mela Melinda e con un contributo di 5 euro si potrà ricevere una shopper piena di mele. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca e alla formazione nell'ambito della terapia del dolore. L'iniziativa si svolge in 35 città italiane. Testimonial è l'attore Fabio De Luigi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)