Oggi l'addio a Matteo Sturzen: lavorava al mercato di piazza Vittoria, stroncato da una malattia a 46 anni
L'ultimo saluto è previsto a Sopramonte nella chiesa parrocchiale. Il funerale inizierà alle ore 14.30, l'uomo lascia la moglie, Serena, e le due figlie Elisa e Giulia, oltre ai propri famigliari
TRENTO. Per chi frequenta il centro storico, e in particolare il mercato di piazza Vittoria, quello di Matteo Sturzen era un volto conosciuto. Che purtroppo non comparirà più dietro al bancone del Salumificio Belli. Matteo se n'è andato ad appena 46 anni, strappato all'affetto dei suoi cari da un terribile male che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Il ricordo è quello di un grande lavoratore, ha spiegato il presidente della circoscrizione Bondone, Alex Benetti.
«Abitava proprio vicino a casa mia e, anche se avevamo due età diverse e quindi le amicizie e le conoscenze erano differenti, ovviamente in un paese come Sopramonte ci si conosce tutti - ha spiegato. - Si tratta di una perdita importante per tutti noi. Veniva da una famiglia di grandi lavoratori, così come era lui stesso. Personalmente, parteciperò al funerale: conosco molti dei suoi parenti, sicuramente sarà un momento in cui tutti potremo dimostrare vicinanza alla famiglia in un momento così difficile. Sono situazioni che, quando si verificano, toccano da vicino, specialmente quando si tratta di una persona conosciuta».
L'ultimo saluto a Matteo è previsto per la giornata di lunedì 16 dicembre proprio a Sopramonte nella chiesa parrocchiale. Il funerale inizierà alle ore 14.30, l'uomo lascia la moglie, Serena, e le due figlie Elisa e Giulia, oltre ai propri famigliari.