In via Brennero arrivano le “telecamere intelligenti”: beccheranno chi passa col rosso
Da metà settembre controlleranno anche la velocità sui 13 incroci da via Ambrosi a via Alto Adige
TRENTO. Il Comune sta installando in questi giorni le 13 telecamere “intelligenti” che a Trento Nord controlleranno non solo il rispetto del limite di velocità, ma pizzicheranno anche chi passa con il rosso e viaggia con bollo e assicurazione irregolari.
Ma entreranno in funzione solo dalla metà del mese di settembre e non già da ora, come ha chiarito il sindaco Franco Ianeselli.
Era infatti circolata la voce che le telecamere fossero già in funzione: in quell’occasione il sindaco aveva scritto sui social che “quella che sta girando è una notizia falsa, i due autovelox in via Alto Adige (uno per senso di marcia nel tratto di strada con limite di 70 chilometri all’ora) ed i rilevatori di infrazioni semaforiche in via Brennero non sono ancora attivi.
Saranno in funzione a settembre inoltrato e quando accadrà, credetemi, ne daremo ampia informazione”.
Le telecamere che rileveranno chi passa con il rosso in tredici incroci in via Alto Adige, via Bolzano, via Brennero e via Ambrosi ed il monitoraggio della velocità nei due sensi di marcia in località Lamar erano stati annunciati qualche mese fa pe aumentare la sicurezza di automobilisti e pedoni. C.L.