tecnologia

Il ritorno di Wilma, la rete internet gratuita

Il servizio offerto dal Comune di Trento era stato sospeso per un paio di mesi



TRENTO. Dal primo marzo torna a funzionare Wilma il servizio di internet gratuito del Comune di Trento. Un servizo che era stato sospeso per effettuare alcune verifiche tecniche e un aggiornamento tecnologico.

Diventare utenti di Wilma - spiega il Comune - è facile: l'unica condizione richiesta è quella di possedere un cellulare italiano o, in alternativa, una carta di credito (l'utilizzo della rete è in ogni caso completamente gratuito nel caso di possesso di cellulare italiano ed ammonta a un euro nel caso di registrazione con carta di credito).

Ecco le istruzioni per nuovi utenti a partire dal 1° marzo 2016: collegarsi dall'area di copertura della rete Wilma con qualunque dispositivo wi-fi seguire i semplici passi per la registrazione (inserimento dei dati anagrafici richiesti, lettura ed accettazione delle condizioni di servizio e dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali) se l'utente possiede un cellulare italiano, in tempo reale verrà comunicata tramite sms la password di accesso se invece si registra con la carta di credito, potrà scegliere il suo nome utente e la password, che verranno abilitati dopo il pagamento di un euro sul circuito Paypal.

Gli utenti già registrati prima del 1° marzo 2016 potranno continuare ad utilizzare la rete Wilma usando lo username e la password già in uso. Per informazioni e supporto gli utenti possono contattare direttamente il gestore Futur3 tramite il form on-line disponibile dalla pagina di accesso della rete Wilma.













Scuola & Ricerca

In primo piano