METEO

Il Comune di Trento: attenzione al forte vento, soprattutto nei parchi

E' previsto da oggi pomeriggio, martedì 4 febbraio, fino a domani. Pericolo di caduta di rami



TRENTO. Il Comune di Trento invita i cittadini a fare attenzione al forte vento previsto da questo pomeriggio fino a domani.

L'invito è quello di fare attenzione quando si è all'aperto, in particolare in presenza di alberi, soprattutto nei parchi cittadini, e strutture temporanee o pericolanti; di guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi; di limitare le attività all'aperto e gli spostamenti; di fare molta attenzione in città a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi); di non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture ma di prediligere gli spazi aperti.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)