Identificate 90 persone in maxi blitz in Piazza Dante
Ieri pomeriggio serie di controlli anti droga dei carabinieri a Trento. In serata identificate anche alcune prostitute in via Brennero
TRENTO. Oltre 90 persone sono state identificate e 5 sono state denunciate ieri pomeriggio dai carabinieri durante un controllo avvenuto nell'area compresa tra Piazza Dante e Santa Maria Maggiore. L'intervento ha visto all'opera 20 unità del comando provinciale dei carabinieri di Trento con il supporto di due unità dei carabinieri cinofili di Laives.
Il servizio finalizzato al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori ha portato all'identificazione di oltre 90 persone, per lo più straniere, tra le quali sono state identificate e denunciate 5 persone che non avevano ottemperato al decreto di espulsione emesso dalla questura di Trento e Vicenza.
Decisivo per la buona riuscita dell'intervento è stato il fiuto del cane "Batman" , cane antidroga di stanza al 7° reggimento Laives che nel corso dell'ispezione dei luoghi effettuati in Piazza Dante ha portato ad individuare nascosto in un anfratto un bilancino di precisione utilizzato per pesare le sospstanze stupefacienti.
I controlli sono quindi proseguiti anche all'interno del parco Santa Chiara ed in orario serale su via Brennero dove sono state identificate alcune prostitute.