IL FATTO

I vigili urbani inseguono tre presunti spacciatori in bici. E recuperano un panetto di hashish

I tre nordafricani erano in piazza Dante. Sono riusciti a fuggire ma hanno gettato la droga: 50 grammi



TRENTO. Inseguimento rocambolesco martedì da parte della polizia locale del corpo di Trento - Monte Bondone.

Una pattuglia in moto della polizia locale, in servizio presso il parco di Piazza Dante, ha cercato di fermare per un controllo tre nord africani che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga in bicicletta in direzione della stazione.

I tre, abbandonate le bici, sono scappati attraversando i binari in direzione di corso Buonarroti, dove hanno fatto perdere le loro tracce. Nella fuga, però, uno dei tre uomini ha gettato un panetto di hashish del peso di oltre 50 grammi, che è stata recuperata e sottoposta a sequestro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.