la squadra mobile

Furti nei bar di Trento, la polizia trova il ladro seriale

Un giovane di origini ucraine è accusato di aver colpito in otto locali della città, nel giro di tre settimane, portando via soldi e oggetti di valore. L’identificazione tramite le telecamere di videosorveglianza



TRENTO. La polizia di Trento scopre un ladro seriale, accusato di aver derubato in tre settimane ben otto bar della città.  La Squadra Mobile ha così denunciato un ventiseienne di origini ucraine, ma in possesso di cittadinanza italiana, sospettato di aver commesso, dal 12 marzo all’1 aprile, furti all’interno di otto bar dislocati in varie parti della città. In cinque occasioni, il ladro ha portato via denaro oppure oggetti di valore, nelle altre tre volte non ha trovato nulla di valore da rubare.

Il primo episodio è avvenuto all’interno di un bar ubicato nel “Centro Direzionale Trento Sud“, il 12 marzo. Il ladro ha forzato la porta di emergenza ed ha rubato 20 pacchetti di sigarette e numerosi biglietti della lotteria “Gratta e vinci”.

Due giorni dopo, il 14 marzo, in pieno centro storico, è entrato in un altro locale forzando con delle tronchesi la saracinesca, in via Belezani, portando via 60 euro.

Il 26 marzo, invece, il giovane è entrato in un bar di via Cavour rubando l’incasso di giornata, ovvero circa 4.000 euro.

Non contento, nella nottata del 30 marzo ha forzato la porta d’ingresso di altri due bar. Nel primo, in viale Verona, ha rubato un tablet e 15 euro dal registratore di cassa. Nel secondo, in via Mantova, ha sottratto una bottiglia di superalcolico.

Gli altri tre episodi di furto sono avvenuti all’interno di bar ubicati in piazza Pasi, in via Chiocchetti ed in via Guardini 25. Ma non è stato sottratto nulla.

I poliziotti lo hanno individuato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza di uno dei bar, che ha ripreso, seppur non in volto, il ladro entrare nel locale e portare via la refurtiva. Partendo dagli indumenti indossati dal giovane ucraino, poi rinvenuti nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione occupata in zona Gardolo (ma l’ucraino è residente in un’altra zona della città), gli agenti sono arrivati a identificare il sospettato ladro.

Inoltre, sempre nel corso della perquisizione dell’appartamento in zona Trento Nord, sono stati rinvenuti e sequestrati i biglietti della lotteria “gratta e vinci” rubati il 12 marzo nel bar di Trento sud. Sempre nel corso del sopralluogo del furto del 12 marzo, la Polizia Scientifica, è riuscita anche a rilevare un’impronta del ladro, posizionata sulla vetrata del bar, tale da poter essere utilizzata per un confronto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici