LA PROTESTA

Fugatti in piazza: "Grandi carnivori troppi e pericolosi"

Il presidente della Provincia in marcia assieme agli agricoltori e allevatori del Trentino



TRENTO. Nella marcia di protesta a Trento, spicca la presenza del governatore Fugatti, il quale ha voluto dimostrare sostegno e solidarietà all'iniziativa lanciata da Coldiretti. 

"Questa gente vuole continuare a fare l'agricoltore di montagna - afferma il presidente della Provincia -. Per fare questo bisogna avere le giuste condizioni; oggi in Trentino la presenza dei grandi carnivori sta mettendo in discussione questa attività, perché ci sono soggetti pericolosi, come il caso di M49, e perché in termini di numeri ne abbiamo eccessivo. Se vogliamo mantenere le nostre caratteristiche, il tema dei grandi carnivori va gestito con oculatezza e spero che anche al Ministero ci possano essere aperture in tal senso. Questa gente deve poter lavorare serenamente e in questo momento ciò non è possibile". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa