i soccorsi

Finisce fuori strada con l’auto: ferito il vescovo Lauro Tisi

L’incidente a Vigolo Baselga: l’arcivescovo portato al Santa Chiara in codice rosso ma avrebbe riportato traumi non gravi 



TRENTO. È stato portato ieri sera, 20 maggio, al pronto soccorso del Santa Chiara l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi per verificare le conseguenze di un incidente stradale che ha visto lui come una unica persona coinvolta.

Il vescovo che ha 59 anni, poco dopo le 20, all’altezza dell’abitato di Vigolo Baselga, per cause in corso di accertamento è finito con la macchina che stava guidando contro uno dei paletti posti a bordo strada per proteggere il passaggio pedonale.

Avrebbe riportato delle contusioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.