il fatto

Dà in escandescenza nel Duomo di Trento, arrestato

Intervento della Squadra volante della polizia. Nordafricano protagonista di schiamazzi e comportamenti autolesionistici



TRENTO. Il personale della Squadra volante di Trento ha arrestato un cittadino di origine tunisina per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo - si apprende - è stato segnalato dal sagrestano del Duomo di Trento per schiamazzi e comportamenti autolesionistici all'interno della chiesa. Giunti sul posto, gli agenti sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente. L'uomo, richiedente protezione internazionale ma con precedenti per stupefacenti, sottoposto a obbligo di firma a cui non stava ottemperando, è stato ammanettato e fatto salire in auto.

Durante il tragitto verso la Questura, ha tuttavia continuato a dare in escandescenza, danneggiando l'auto di servizio della polizia. Per le condizioni dell'uomo è stato richiesto l'intervento degli operatori sanitari, mentre gli agenti hanno proceduto all'arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, con denuncia per danneggiamenti, informando il pm di turno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)