SCUOLA

Coronavirus, contagiato solo l’1,5% degli studenti trentini

Da inizio anno positivi un migliaio di ragazzi



TRENTO. L'assessorato all'Istruzione ha fatto il conto degli studenti contagiati al 14 settembre e ha rilevato che il numero non è così alto come si potesse pensare.

Si parla di poco più di mille studenti, circa l’1,5%. Infatti, come spiega l'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti, “fino alla settimana scorsa le classi finite in quarantena sono state 674, in questi giorni ce ne sono state alcune altre, ma poche rispetto ai mesi di ottobre e novembre, quando la scuola superiore era ancora in presenza. Il 25% delle classi ha fatto registrare più di un caso”.

 

Leggi il servizio sulla nostra edicola online.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)