PERGINE 

Comunità di Valle, stasera in aula il bilancio preventivo

PERGINE. Il bilancio preventivo 2018-2020 è al centro dei lavori di stasera dell’assemblea del Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. Si tratta del provvedimento base dell’attività dell’ente al...



PERGINE. Il bilancio preventivo 2018-2020 è al centro dei lavori di stasera dell’assemblea del Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. Si tratta del provvedimento base dell’attività dell’ente al quale viene affiancata anche la nota integrativa. I lavori sono stati convocati per le 19 nella sede di piazza Garibaldi a Pergine.

L’ordine del giorno prevede, tra le altre cose, anche il rinnovo della convenzione con i Comuni della valle dei Mòcheni (Sant’Orsola, Palù del Fersina, Fierozzo e Frassilongo) per la consegna a domicilio di farmaci e medicinali.

In apertura di riunione, poi, si svolgerà la domanda dì attualità circa i “cambiamenti climatici” cui farà seguito l’approvazione dei verbali delle precedenti tre sedute (dicembre, febbraio e maggio) dell’assemblea, quindi si passerà alla seconda variazione al bilancio preventivo 2017 e all’approvazione del Dup (documento unico di programmazione).

Dopo il bilancio preventivo 2018, il parere di modifica al Piano territoriale della comunità secondo d’intesa con i Comuni. Infine, all’ordine del giorno anche le modifiche al regolamento di partecipazione e comunicazioni del presidente. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica