Cognola, da domani consegna di 12 alloggi a canone moderato
TRENTO. Da domani altre 12 famiglie potranno entrare in altrettanti alloggi a canone moderato a Trento, realizzati dall’Itea. Si tratta di altri alloggi alle Marnighe a Cognola, che si aggiungono a...
TRENTO. Da domani altre 12 famiglie potranno entrare in altrettanti alloggi a canone moderato a Trento, realizzati dall’Itea. Si tratta di altri alloggi alle Marnighe a Cognola, che si aggiungono a quelli già consegnati. Dopo l’inaugurazione, infatti, a fine novembre degli alloggi a canone sociale, domani alle ore 11, presso il complesso edilizio in Via Carlo e Valeria Jülg, 34-36 a Cognola, 12 nuove famiglie riceveranno le chiavi degli appartamenti Itea messi a bando dal Comune di Trento e destinati a soddisfare i bisogni abitativi della cosiddetta fascia media della popolazione.
Saranno altre dodici famiglie che entreranno a far parte della comunità di Cognola, il quartiere residenziale della collina di Trento, ai piedi del monte Calisio. Con la consegna di questi ultimi appartamenti, realizzati nell’edificio “F” del secondo lotto delle Marnighe, Itea spa porta a compimento la riorganizzazione urbanistica e sociale del quartiere, prevista dal piano attuativo comunale.
A ricevere le chiavi degli appartamenti saranno le famiglie che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune e sono risultate idonee. Questo tipo di locazione, che garantisce affitti calmierati rispetto ai prezzi di mercato, risponde alle esigenze abitative di quei nuclei familiari, rappresentati per lo più da single, giovani coppie o famiglie con redditi deboli, impossibilitati ad accedere all'edilizia residenziale pubblica ma meritevoli di rientrare nel più ampio universo dell'housing sociale.