tragedia

Ciclista investita in via Maccani, non ce l’ha fatta Annamaria Frioli

L’incidente nel primo pomeriggio di giovedì 20 giugno: la donna, 70 anni, era stata travolta da un’auto. Portata in gravi condizioni al S.Chiara, è morta poche ore dopo



TRENTO. Non è sopravvissuta ai gravissimi traumi riportati ed è morta all’ospedale S.Chiara Annamaria Frioli, la donna di 70 anni investita giovedì pomeriggio (20 giugno) da un’auto in via Maccani a Trento.

Erano circa le 14. La donna, in bicicletta, è stata travolta da una Volskwagen Polo guidata da un giovane e sbalzata a qualche metro di distanza: l’urto è avvenuto vicino all’intersezione con via Silvano Natale, non lontano dal passaggio ciclopedonale.

Sul posto è intervenuta l’automedica, con un’ambulanza di supporto, allertate da Centrale Unica Emergenza 112. Le condizioni di Annamaria Frioli sono apparse subito molto gravi: la donna è stata stabilizzata e poi portata in codice rosso al Santa Chiara. Ma le cure dei sanitari non sono bastate a salvarle la vita.

I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Locale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)