sicurezza

Chili di droga in tutto il Trentino, dieci arresti

Operazione dei carabinieri contro una banda di nordafricani. Giro d'affari di centinaia di migliaia di euro



TRENTO. Si è chiusa con dieci ordinanze di custodia cautelare per spaccio di stupefacenti in concorso un'operazione antidroga dei carabinieri del Trentino. Riguarda nella quasi totalità immigrati originari del Marocco e della Tunisia. Le indagini hanno portato al sequestro di quasi 20 chilogrammi di hashish e alcune centinaia di grammi di cocaina e di eroina, per un valore totale stimato dai 700.000 agli 800.000 euro. Delle dieci ordinanze ne sono state eseguite ad oggi cinque. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, gli arresti si rifornivano a Milano facendo poi arrivare in provincia di Trento la droga: hashish, cocaina ed eroina. Tutta l'operazione è nata in seguito ad un fermo di un sospetto avvenuto nel novembre 2013 in Rotaliana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale