DROGA

Cede dosi a due minorenni, ventenne straniero arrestato al parco della Predara

Intervento dei carabinieri. Presa anche una giovane per furto di portafogli in un supermercato



TRENTO. Un ventenne africano è stato arrestato dai carabinieri nel parco della Predara, a Trento, perché sorpreso a cedere due dosi di stupefacenti a due ragazzi minorenni, che sono stati segnalati al Commissariato del governo per uso personale. Il giovane è stato processato per direttissima dopo aver trascorso una notte al Comando provinciale dei carabinieri di via Barbacovi.

Altri due arresti sono stati compiuti sempre dai carabinieri di Trento. Il primo riguarda una giovane di 22 anni accusata di aver rubato il portafogli dalla borsetta di una cliente di un supermercato. Processata per direttissima, è stata sottoposta alla misura della presentazione giornaliera presso la polizia giudiziaria. Nei confronti di un trentaduenne è stato invece eseguito un ordine di carcerazione per reati commessi a Trento nel 2010.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.