Carnevale, fine settimana con mascherine e gastronomia a Trento e sobborghi: ecco dove
Sabato e domenica con il “recupero” degli eventi rinviati per maltempo
TRENTO. Trento è pronta a festeggiare anche questo weekend il Carnevale con molti appuntamenti, alcuni dei quali sono stati rimandati a causa del maltempo di domenica scorsa.
Ravina e Romagnano. A Ravina e Romagnano sabato 17 dalle 10 “Sbigolada di Carnevale" con colazione, pasta per pranzo e merenda.
Gardolo. Sabato, alle 12 tutti a festeggiare al “Carnevale a Spini” con truccabimbi e pranzo, anch’esso posticipato di una settimana causa maltempo.
Argentario. Domenica 18 dalle 12 a Martignano si festeggerà con polenta, musica e giochi dalle 12 e, alla stessa ora, ci sarà il Carnevale a Tavernaro con maccheroni al ragù, brodo di carne caldo, bevande e musica.
Meano. Domenica 18 si svolgerà il Carnevale dei ragazzi di Meano, che era stato rimandato per la pioggia. A partire dalle 10.30 sarà possibile festeggiare con la sfilata delle mascherine che alle 13.30 sfileranno accompagnate dal Corpo Bandistico di Vigo Cortesano e con la distribuzione dei gnocchi alle 14.
Bondone. Dopo il rinvio dell’evento causa maltempo, domenica 18 febbraio ci sarà il “Carnevale a Cadine” con distribuzione di pasta, strauben e cioccolata calda, truccabimbi e spettacoli di animazione per bambini.
Sardagna. Anche a Sardagna si è dovuto aspettare una settimana per festeggiare in compagnia. Domenica 18 febbraio tutti al “Carnevale a Sardagna” per l’aperitivo con uova sode, grostoi e pranzo con pasta al ragù, vin brulè e bibite.
Povo. Domenica 18 febbraio a Povo si celebra il “Carnevale a Oltrecastello”. Anche qui si è dovuto attendere una settimana per assistere a partire dalle 13.30 alla tradizionale sfilata con distribuzione di pasta. C.L.