Campionati di geografia, Rovereto vince
A Carrara la sfida fra le terze classi delle medie. Nella gara a squadre primeggia l'istituto comprensivo Rovereto-Isera
ROVERETO. C'è anche una scuola di Rovereto (ed è una di quelle dell'istituto comprensivo Isera Rovereto) fra chi ha primeggiato a Carrara ai Campionati Nazionali della Geografia dedicati alle classi terze della scuola secondaria di primo grado di tutta Italia.
Organizzati in 31 squadre, provenienti da 14 comuni, gli studenti si sono sfidati con puzzle geografici, cartine mute, coordinate geografiche e giochi al computer.
Nella gara a squadre ha vinto, appunto, l'istituto comprensivo di Isera-Rovereto che ha superato la scuola "Dazzi" di Carrara e la "Don Milani" di Marina di Massa classificatasi al terzo posto. Nella gara individuale primo è risultato Giosuè Ratti del "Della Torre" di Chiavari (Genova), seguito da Matteo Bonini della "Don Milani" di Marina di Massa e da Niccolò Benassi della "Dazzi" di Carrara. Un premio speciale è andato alla scuola "G. Capua" di Melicuccà (Reggio Calabria).
I primi due classificati della gara a squadre parteciperanno in primavera ad un soggiorno naturalistico nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano a cura di Legambiente premi ci sono stati per tutti i primi classificati delle gare individuali insieme a tutte le squadre.